top of page
Forme geometriche

Gamma di Piegatrici lamiera idrauliche a controllo numerico con struttura ampiamente dimensionata con elevate prestazioni e costi di gestione contenuti, componentistica idraulica ed elettronica delle migliori marche europee, racchiuse in due distinte categorie di macchine: linea rossa e linea blu, per rispondere ad ogni esigenza tecnica ed economica, completamente personalizzabili per le più diverse necessità produttive, dimensioni di piega da 1600 a 6000 mm utile, potenza di piegatura da 40 a 500 tonnellate, sistema di centinatura attiva della tavola controllata da CN, controlli numerici di ultima generazione, touchscreen ESA GV che gestisce fino a 6 assi macchina + 1 centinatura. I movimenti del registro sono effettuati su viti a ricircolo di sfere e guide lineari. Tutte le macchine vengono proposte con dotazione molto completa, cambio utensile rapido, utensile superiore frazionato, prisma multicava inferiore con ingombro limitato e sistemi di sicurezza operatore attivi di ultima generazione con conformità CE, luci postazione di lavoro, staffe sostegno lamiere. Consulenza tecnica, trasporto, posizionamento in opera, corso di apprendimento software, 12 mesi di garanzia con assistenza post-vendita, accesso alle agevolazioni fiscali industria 4.0. Richiedi un preventivo senza impegno.

Superficie metallica

Perché scegliere le nostre piegatrici

Oggi chiunque può fare una ricerca su internet per rendersi conto delle infinite scelte che il mercato offre, tutte le macchine sulla carta sembrano avere tutte le medesime caratteristiche ma come possiamo orientarci nella scelta e soprattutto cosa fa la differenza tra due macchine apparentemente simili?

Una piegatrice per lamiera è apparentemente una macchina semplice le sue principali componenti sono rappresentate dalla carpenteria, la struttura metallica che compone la macchina, l’impianto idraulico che comprende i cilindri e la centralina dell’olio e la parte hardware e software composta da controllo numerico che gestisce la macchina oltre al quadro elettrico principale. Tutti questi elementi comprendono a loro volta una innumerevole quantità di parti.

Sono molte le aziende che realizzano tali parti ma anche tra queste ci sono qualità componentistiche molto diverse, ed è qui che arriviamo al punto della questione, la ricerca e la selezione delle migliori componenti al fine di ottenere i migliori risultati generali.

I nostri componenti sono tra i migliori sul mercato

·         La struttura della macchina è costruita in acciaio elettro saldato generosamente dimensionata per garantire alla macchina una grande rigidità

·         CNC ESA (Italy)

·         Valvola proporzionale elettro idraulica Bosch Rexroth (Germany)

·         Righe magnetiche GIVI (Italia)

·         Servomotori DELTA

·         Componentistica Shneider

·         Motore principale Siemens

·         Pompa SUNNY(USA)

·         Idraulica EMB (Germany)

·         Cortecchie e guarnizioni Tedesche

 

Oltre agli aspetti sopra descritti un altro elemento da tenere in considerazione e da non sottovalutare è il servizio post vendita oggi chiamato customer service.

·         La garanzia di 12 mesi del costruttore italiano su tutte le parti, magazzino ricambi in Italia, tecnici sempre disponibili, assistenza telefonica anche dopo la scadenza della garanzia

·         Certificazione ce fornita da ente europeo Attestato di esame CE (allegato IV) emesso dall’Organismo notificato I.E.C. – Industrial Engineering Consultant  di Torino.

·         Servizi aggiuntivi trasporto e logistica corsi di apprendimento personalizzazione della macchina su richiesta, utensili speciali su misura.

PIEGATRICI LAMIERA AUGUSTA SINCRONIZZATE 130/3200

Struttura in acciaio elettro saldato generosamente
dimensionata per garantire alla macchina una grande rigidità.
La tipologia è a doppio cilindro idraulico per il controllo della discesa del pestone . Controllo 4+1 assi (Y1-Y2-X-R+V)
Struttura a doppio cilindro ,CNC Delem DA 53T
Centinatura elettro-meccanica Utensile superiore frazionato
Utensile inferiore Cambio utensile rapido Supporto frontale lamiera scorrevole Pedaliera mobile

PIEGATRICI LAMIERA AUGUSTA SINCRONIZZATE 130/3200

PIEGATRICI LAMIERA SINCRONIZZATE A 5/7 ASSI 

Le macchine con struttura ampiamente dimensionata racchiudono un sistema di centinatura attiva nella tavola controllata da CN. Tutte le versioni vengono presentate con CNC ESA GV S 630 che gestisce i 5 assi macchina. I movimenti del registro (X e R) sono effettuati su viti a ricircolo di sfere e guide lineari. Tavola di centinatura controllata da cnc .Tutta la componentistica idraulica è della migliore produzione Europea.

Piegatrici lamiera  sincronizzate a 5 assi

PIEGATRICI LAMIERA SINCRONIZZATE A 3 ASSI

Piegatrice sincronizzata con la gestione automatica dei tre assi principali Tutte le versioni vengono presentate con CNC ESA GV S 630. Questo modello è stato pensato per avere una macchina ad elevate prestazioni , ma con costo di gestione contenuto-

piegatrice lamiera sincronizzata a 3 assi

PIEGATRICI LAMIERA A 2 ASSI

Struttura a doppio cilindro Sincronizzazione mediante barra di torsione Visualizzatore digitale Registro motorizzato Viti a ricircolo di sfere Utensile superiore e inferiore Utensile a settori Supporto frontale lamiera Macchina a norme CE

piegatrice lamiera blue line

PIEGATRICI LAMIERA A 3 ASSI

Piegatrice lamiera Augusta ,Mod 50/1500Synchro Controllo 3 assi (Y1-Y2-X-R)

Registro posteriore a ricircolo di sfere ,Utensile superiore e inferiore a settori

Supporto frontale lamiera ,Macchinario conforme  a normative CE

Piegatrice-lamiera_Augusta_501500_Synchro

PIEGATRICI LAMIERA SERIE EPB 

Parallelismo: Controllo del parallelismo di piegatura mediante valvole di equilibratura ed arresto oleodinamico nei cilindri
Struttura in lamiera di acciaio laminato, saldato e rinforzato per assicurare la massima rigidità
Cilindri a doppio effetto, sono costruiti in acciaio e lappati; gli steli, oltre ad essere rettificati, sono temprati ad induzione.  
La macchina dispone di 3 velocità di lavoro: - velocità di chiusura elevata. - velocità di rallentamento posizionabile in un punto della corsa del pestone. - velocità di apertura elevata. 
Cicli di lavoro singolo e automatico. 
Pestone comandato direttamente da due cilindri posti sui montanti. 
La corsa del pestone è regolabile sia al punto morto inferiore che al punto morto superiore manualmente.

Piegatrice lamiera omag epb 300
PIEGATRICI LAMIERA SERIE EPB

LAVORAZIONE LAMIERA SOTTILE
Macchine di robusta costruzione adatte a tutte le operazioni di piegatura. Il movimento della testata avviene a mezzo di ingranaggi conici e viti a filetto trapezoidale. La tavola ribaltabile è equilibrata da un contrappeso regolabile in modo da rendere facile e leggero il movimento. Un apposito anello di fermo permette di fissare l’angolo di piegatura che si vuole ottenere

piegatrice lamiera 289 mot